Consulenza Marketing

Affidatevi a un professionista, non vi lanciate nel vuoto.

paracadutismo

Ci sono centinaia di storie di insuccessi, imprenditori che hanno fallito e colossi che si sono sgretolati perché non lo hanno fatto al momento giusto.

Successo-fallimento

Cercate le loro storie, da Blockbuster a Sony-Ericsson fino a Compaq, ma non credete più di tanto che sia solo sfortuna… No.

Chi nel momento giusto non si affida a un professionista e pensa di voler fare da sé, sbaglia. Questo è certo

Noi non potevamo salvare Blockbuster o delineare le mosse strategiche di Compaq, ma di certo siamo in grado di offrire una consulenza strategica e di marketing per quello che è il tuo business. Un e-commerce? Una pizzeria? Un marketplace? Fa poca differenza per noi, la nostra metodologia è quella, il risultato anche.

Però, la consulenza strategica è un tema complesso, analizziamolo bene perché non tutti ne capiscono il valore:

Chi ha bisogno di una consulenza?

Chiunque fa o vuole fare business

In che momento la dovrei richiedere?

In una fase iniziale, ad esempio vuoi avviare un nuovo business; oppure in un periodo di transizione, ad esempio se hai deciso di investire in marketing per migliorare il fatturato o vuoi cambiare strategia aziendale puntando su prodotti diversi.

Perché dovrei richiederla?

Una consulenza strategica è il parere di un esperto e fa la differenza perché mette in luce molti aspetti che non hai considerato e che possono far pendere l’ago della bilancia

Cosa ottengo se la richiedo?

Di base è un documento, più o meno articolato. Lo stesso verrà poi approfondito con una o più call quando necessario per definire la strategia da attuare. Analisi del business, dei competitor, quota di investimento, miglioramento indici finanziari, marketing plan, analisi dei rischi e margini di crescita sono alcune delle nozioni che noi studiamo ad hoc per il tuo business. Un apparente file pdf che però racchiude cosa evitare, cosa valutare e dove stanno le opportunità per te.

È davvero così importante il parere di un esperto, non posso fare da solo?

È importante. Certo puoi fare da te, ma per natura umana i tuoi occhi tenderanno ad ignorare cose scomode e non considereranno cose che non sai. Valutare rischi ed opportunità è una cosa intelligente prima di lanciarsi nel vuoto

Affidati a chi sa dove mettere le mani, sempre. Se hai bisogno di una consulenza gratuita compila il form sottostante: